Liber L'Aquila 2014 - Per gli Editori Espositori


Regolamento Terza Edizione “Liber L’Aquila”
Mostra dell'Editoria per l'Infanzia e del Libro autoprodotto
(aggiornato al 18 agosto 2014)

ORGANIZZAZIONE E OBIETTIVI

Art. 1
L’Associazione culturale di volontariato “Libris in Fabula” per conseguire gli obiettivi della terza edizione dell’evento organizza una mostra di editoria per l’infanzia e di libri autoprodotti e di libri d'artista dal titolo “Liber L’Aquila” - Terza edizione.
Gli editori sono invitati ad esporre libri illustrati per l’infanzia.

SEDE DATA ORARIO

Art. 2
La Mostra sarà allestita nel Foyer dell’Auditorium del Conservatorio dell’Aquila (donato dal Giappone in occasione del sisma del 2009). I laboratori saranno eseguiti nelle aule del Conservatorio e nella Biblioteca per Ragazzi di Pettino.

Art. 3
La mostra avrà una durata di giorni 5 da mercoledì 1 ottobre a domenica 5 ottobre 2014 con orario 10,00 - 13,00 e 15,00 - 19,00.
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare le date per eventuali sopravvenenti problematiche, ma ne darà tempestiva comunicazione agli espositori.

ESPOSITORI

Art. 4
Sono Espositori gli editori di libri per l'infanzia e per ragazzi che possono partecipare inviando la scheda di adesione presente sul sito: liberlaquila.blogspot.it, entro il 31 agosto 2014.

Art. 5
Gi autori di libri autoprodotti avranno il compito di offrire la propria disponibilità al fine di essere di riferimento didattico per i giovani visitatori. La loro attività sarà modulata compatibilmente con le esigenze di rispetto delle manifestazioni in atto.

DOMANDE E QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Art. 6
Non sono previste quote a carico degli espositori di autoprodotti che tuttavia possono esercitare il loro diritto a vendere le loro creazioni.

Art. 7
Gli editori esporranno in Libreria Collettiva gestita dall’Associazione. Pertanto la loro presenza sarà gradita ma non indispensabile.
Non sono richieste quote di iscrizione ma un contributo volontario per il sostegno delle spese di organizzazione.
Il contributo potrà essere effettuato, entro il 31 agosto 2014, con bonifico bancario sul conto dell’Associazione (Banca Popolare dell’Emilia Romagna - IBAN: IT33D 05387 03612 000000190632) indicando la causale “Contributo volontario per sostegno di Liber L’Aquila”. Tale causale dà diritto alla deduzione o detrazione dalle tasse proprio in virtù dello status di ONLUS della Associazione “Libris in Fabula”.
L’Associazione richiede alle Case Editrici uno sconto del 50% sul prezzo di copertina.

Art. 8
La partecipazione è a numero limitato: l’organizzazione terrà conto dell’ordine di arrivo delle prenotazioni fino ad esaurimento degli spazi espositivi.

Art. 9
Il numero di libri da inviare per la libreria collettiva è limitato. Si consiglia di non superare 60 libri e in ogni caso i 30 kg.

ALLESTIMENTO E SPAZI ESPOSITIVI

Art. 10
Ogni espositore avrà a disposizione un proprio cartello identificatore nel quale è indicato il nome, il logo (da inviare via mail) ed un numero identificativo a cui provvederà l’organizzazione. Non saranno ammesse altre forme di pubblicità o insegne differenti.

Art. 11
Gli spazi espositivi verranno assegnati dall’organizzazione. Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti ed ogni editore risponderà della regolarità fiscale delle proprie operazioni commerciali.

VIGILANZA, ASSICURAZIONE E SICUREZZA

Art. 12
Gli Organizzatori provvedono a un servizio di vigilanza generale delle aree impegnate per la Mostra, senza con ciò assumersi alcuna responsabilità per eventuali furti o danni derivanti anche da caso fortuito a beni presenti esposti negli spazi espositivi.
Sarà in vigore comunque una polizza assicurativa RCT.

Art. 13
Gli Espositori eventualmente presenti, dovranno attenersi alle norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento alla legge 123/07, al D. LGS 626/94 e successive integrazioni DPR 547/55, DPR 303/56 e successive integrazioni, sia nelle fasi di allestimento che di svolgimento e disallestimento dell’iniziativa, impegnandosi a trasmettere e a far rispettare ai propri dipendenti e/o alle ditte impegnate per proprio conto nelle predette fasi, le norme sopra ricordate.

Art. 14
Gli Espositori eventualmente presenti, si impegneranno inoltre a rispettare e a far rispettare la cartellonistica e i percorsi predisposti all’interno della Mostra, ad utilizzare i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) propri dell’attività svolta con esplicito riferimento alle operazioni di allestimento e disallestimento stand; dovranno inoltre evidenziare le situazioni ed i pericoli legati al proprio allestimento e che potessero interessare anche i terzi presenti nel padiglione espositivo e nelle aree ad esso adiacenti.

Art. 15
L’Espositore eventualmente presente, sarà obbligato ad attenersi alle prescrizioni tutte che le autorità di pubblica sicurezza e quelle preposte alla prevenzione degli incendi e degli infortuni ed alla vigilanza sui locali aperti al pubblico dovessero emanare nei confronti degli Organizzatori e dei singoli Espositori. L’Espositore ed i terzi per suo conto operanti nella Mostra dovranno utilizzare personale in regola con le prescrizioni in materia previdenziale, infortunistica e del lavoro in genere.

ALTRE PUNTUALIZZAZIONI E CONTROVERSIE

Art. 16
Per eventuali modifiche che dovessero rendersi necessarie al presente regolamento e per quanto non previsto, si farà riferimento alla normativa vigente in materia.

Per ogni controversia rispetto al rapporto tra Espositori e Organizzazione, è competente il foro di L’Aquila.
In alternativa scaricare questa pubblicata in jpg da compilare a mano

Nessun commento:

Posta un commento